A causa di un guasto tecnico un treno Frecciarossa dell’Alta Velocità si è rotto in mezzo a una galleria in Mugello, appena fuori Firenze. Centinaia di persone sono rimaste bloccate senza aria condizionata né luce. Ecco cosa è successo.
Sono rimasti bloccati per 3 ore in una galleria vicino a Firenze. Senza aria condizionata né luce. Tutta colpa di un guasto tecnico del Frecciarossa che viaggiava da Salerno verso Milano con diverse centinaia di passeggeri a bordo. Una donna ha anche accusato un malore.
Il gravissimo inconveniente è accaduto all’interno di un tunnel tra Firenze Castello e San Piero a Sieve sulla linea dell’Alta Velocità pochi minuti dopo le 10 di stamani 17 luglio. Solo alle 13.20 il treno è stato agganciato da un locomotore di soccorso ed è riuscito ad arrivare nella stazione di Santa Maria Novella, dove un’ambulanza del 118 ha soccorso la donna e tutti coloro che erano a bordo hanno ricevuto assistenza.
Poco dopo hanno potuto proseguire il viaggio con un treno di riserva e nei prossimi giorni – informa Trenitalia – riceveranno il rimborso integrale del biglietto. Il traffico è stato rallentato tra Firenze e Bologna per tutta la mattina con ritardi fino a 30 minuti.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…