Scivola+in+piscina%3A+diciottenne+a+rischio+paralisi
velvetnewsit
/2017/07/15/verona-scivola-in-piscina-diciottenne-rischia-la-paralisi/amp/
Cronaca

Scivola in piscina: diciottenne a rischio paralisi

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Un ragazzo di diciotto anni rischia la paralisi dopo essere scivolato in piscina ad Albaredo, in provincia di Verona, nella pausa di una partita di splash volley. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara: stando alla prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo è salito con i piedi sul bordo della piscina, costituito da un grande tubo pieno d’aria alto circa 1 metro e mezzo, ma nessuno dei presenti ha visto cos’è successo successivamente. Un suo compagno si è girato e lo ha visto sott’acqua, in posizione prona. Attualmente, è ricoverato all’Ospedale di Borgo Trento a causa del forte trauma a livello vertebrale.

Grave incidente a Michellorie, nel comune di Albaredo, in provincia di Verona: un ragazzo di 18 anni (ne farà 19 il prossimo 6 agosto) è scivolato in piscina nella pausa di una partita di splash volley, infortunandosi gravemente alla schiena. Attualmente, è ricoverato all’Ospedale di Borgo Trento e – stando a quanto riferito da ‘L’Arena di Verona’ – rischia la paralisi.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara: stando alla prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo è salito con i piedi sul bordo della piscina, costituito da un grande tubo pieno d’aria alto circa 1 metro e mezzo. Nessuno dei presenti ha visto cos’è successo successivamente e, al momento, non si sa se sia scivolato o se abbia tentato di fare un salto riuscito male. Un suo compagno si è girato e lo ha visto sott’acqua, in posizione prona.

“Subito pensavamo che stesse scherzando” – hanno raccontato i ragazzi presenti in piscina agli organizzatori – “ma invece Simone non riemergeva”. I compagni lo hanno dunque recuperato e lo hanno fatto coricare a bordo vasca. Fortunatamente, il ragazzo ha ripreso conoscenza. In un primo momento, ha lamentato un forte dolore alla bocca ma, dopo un po’, il 18enne ha detto ai suoi amici di non riuscire a muovere gli arti inferiori. A quel punto è scattato l’allarme: il forte trauma a livello vertebrale ha richiesto l’intervento di un’ambulanza ed il trasferimento immediato in ospedale.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023