Due i morti e quattro i feriti in un attentato a colpi di coltello, effettuato da un uomo a Hurghada, località balneare sul Mar Rosso. Si tratta di donne straniere; le due vittime sono tedesche. L’attentatore è un ragazzo ventenne, arrivato a nuoto. Come avvenne per la strage di Sousse in Tunisia. Il giovane è stato arrestato.
Notizia in aggiornamento
SABATO 16 LUGLIO Ore 10:45 – Il bilancio dell’attentato (di ieri 14 luglio) è di due turiste tedesche accoltellate a morte e altre quattro donne straniere. L’assalitore è un ventenne arrivato a nuoto sulla spiaggia e poi entrato nell’albergo dove ha seminato morte e paura prima di essere arrestato. Una dinamica simile alla strage avvenuta a Sousse in Tunisia nel giugno del 2015, quando 38 turisti furono massacrati da un terrorista giunto anche in questo caso nel resort via mare. “Non voglio gli egiziani, non è voi che cerchiamo”, avrebbe urlato in arabo l’assalitore secondo quanto ha raccontato un testimone.
Ore 17:21 – Le vittime dell’assalto sarebbero tutte donne, di diversa nazionalità.
Ore 16:37 – Al momento è ignoto il motivo dell’attacco: il ministro degli Interni egiziano ha riferito che le vittime dell’attentato sono turisti di diversa nazionalità, che però non è stata resa nota. I turisti sono stati ricoverati in ospedale, mentre l’aggressore è stato arrestato e interrogato. Dai primi risultati dell’indagine, sembra che l’uomo si sia infiltrato nella spiaggia privata dell’albergo, passando da una spiaggia pubblica vicina.
Due turiste straniere uccise e altre quattro persone ferite: è il primo bilancio di un attacco a colpi di coltello avvenuto in una località balneare in Egitto. Lo ha riferito la polizia locale. L’attentato è avvenuto a Hurghada, la località balneare sul Mar Rosso, e, secondo fonti locali, le vittime sarebbero cittadini ucraini. L’assalitore, secondo Agence France Presse, è stato arrestato e si trova ora sotto interrogatorio.
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…