Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte misteriosa di una bambina di tre anni e mezzo ritrovata senza vita nel campo nomadi di Scampia a Napoli. La piccola aveva una ferita sulla fronte. È giallo su cosa sia davvero successo
È finita sotto sequestro la salma della bimba di tre anni e mezzo trovata morta nel pomeriggio di lunedì 10 luglio nel campo rom di Scampia a Napoli. Sul corpo della bimba, trasportato al Secondo Policlinico di Napoli, sarà effettuata l’autopsia. Proseguono intanto con l’ascolto della madre e della nonna le indagini dei poliziotti del Commissariato di Scampia per far luce sulle circostanze del decesso ancora non chiare. La bambina, di etnia rom, è stata portata già senza vita poco prima delle 17 all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dalla madre e dalla nonna.
Ai poliziotti sarebbero state fornite diverse versioni dell’accaduto: inizialmente sembrava che la bambina fosse stata dimenticata in macchina, poi invece che stava giocando con altri bambini e che si era chiusa da sola nel cofano di un’auto nel campo rom di Scampia. Secondo una terza versione, la bimba sarebbe stata affidata qualche ora prima a una zia e sarebbe stata quest’ultima a trovarla nell’auto, sul sedile posteriore, già morta.
I poliziotti hanno ascoltato le due donne e altre persone domiciliate nel campo rom, dove sono stati effettuati sopralluoghi. La salma della bambina è stata posta sotto sequestro e trasportata al Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nel momento in cui è stata ritrovata, la bimba aveva una ferita sulla fronte. Qualcuno l’ha colpita? Il suo corpo si trovava sul sedile anteriore dell’auto del nonno. La piccola è rimasta presumibilmente per ore sotto il sole. La vettura non era chiusa né dall’esterno, né dall’interno.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…