Coinvolti nell’inchiesta bis che ha riaperto il caso della morte violenta di Stefano Cucchi nel 2009 dopo il suo arresto, i carabinieri Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco vanno a processo il 13 ottobre 2017 accusati di omicidio preterintenzionale e di abuso di autorità. Di reati meno gravi Roberto Mandolini e Vincenzo Nicolardi
Saranno processati i cinque carabinieri coinvolti nell’inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi. Lo ha deciso il gup Cinzia Parasporo al termine dell’udienza a Roma, lunedì 10 luglio. Il processo si svolgerà il 13 ottobre nell’aula bunker di Rebibbia.
“Finalmente i responsabili della morte di mio fratello, le stesse persone che per otto anni si sono nascoste dietro le loro divise, saranno chiamati a rispondere di quanto commesso ” ha detto Ilaria Cucchi dopo la decisione del rinvio a giudizio.
Per la morte di Stefano Cucchi, tre carabinieri – Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco – sono accusati di omicidio preterintenzionale e di abuso di autorità perché, secondo l’accusa, avrebbero pestato Cucchi. E lo avrebbero fatto così violentemente da provocarne la morte. Tedesco è accusato anche di falso e calunnia insieme con il maresciallo Roberto Mandolini, mentre della sola calunnia risponde il militare Vincenzo Nicolardi.
Photo credits: Twitter, Facebook. Nella foto in alto un manifesto murale anonimo di accusa alle forze dell’ordine per la morte di Cucchi
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…