Restano gravi le condizioni di un bambino di un anno ricoverato in codice rosso dopo che un pezzo di intonaco gli è crollato in testa nel Duomo di Acireale. Mentre si stava celebrando un matrimonio.
Ricoverato inizialmente in codice rosso al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania, un bimbo di un anno è stato trasferito nella notte fra sabato 8 e domenica 9 luglio nel reparto di Rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina. Ha una frattura alla fronte e ha subito un violento trauma cranico. Le sue condizioni sono gravi, anche se stazionarie.
Il piccolo è stato colpito in testa dal crollo di un pezzo di intonaco nel Duomo di Acireale, mentre era in corso un matrimonio, sabato 8 luglio. La prognosi rimane riservata e i medici non si sbilanciano sulle sue condizioni: “È necessario – ripetono i sanitari – far trascorrere ancora 24 ore per potere fare previsioni”. Sta meglio, invece, Salvatore C., il disabile trentenne vittima anche lui del crollo nella Duomo. Per lui ferite a un sopracciglio e sulla testa.
Nel Duomo di Acireale sono venuti giù alcuni metri quadrati di intonaco dal tetto. I vigili del fuoco hanno dichiarato agibile la struttura e hanno messo in sicurezza la navata sinistra della chiesa. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta. I calcinacci si sono staccati dal tetto, all’interno della chiesa, e sono caduti in testa a diverse persone. Due in particolare, il trentenne con disabilità e, appunto, il neonato di un anno che era dentro il passeggino, sono stati feriti gravemente. Subito dopo il crollo i due feriti sono stati trasportati in ambulanza al Cannizzaro di Catania. Il parroco del Duomo di Acireale ha fatto sapere che la chiesa è assicurata contro gli infortuni. Un’ora dopo l’incidente il matrimonio è stato celebrato.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…