Dalla sera del 6 luglio Sanad Hassain non aveva più fatto ritorno a casa a Budrio (Bologna). La sua bici e il suo zainetto erano stati rinvenuti sull’argine del Canale Emiliano-Romagnolo. Fino a quando, oggi 9 luglio, il corpo del piccolo è riaffiorato dalle acque
Ore 13:00 – “È con grande dolore che devo comunicare che è stato trovato il corpo di Sanad nel canale emiliano romagnolo. Tutta la nostra comunità è vicina alla famiglia”. Così il sindaco di Budrio, Maurizio Mazzanti, sul suo profilo Facebook.
È stato trovato il corpo senza vita di Sanad Hassain, il ragazzino di appena 13 anni scomparso da giovedì sera 6 luglio a Budrio, in provincia di Bologna. Sanad era uscito di casa verso le 18 senza fare più rientro. La notizia è riportata dal sito web del Resto del Carlino, in un articolo a firma di Cristina Degli Esposti.
Il giorno successivo erano stati trovati lo zainetto e la sua bicicletta vicino all’argine del Canale Emiliano-Romagnolo ed è proprio in queste insidiose acque che il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco lo cercavano incessantemente anche con l’ausilio con un robot subacqueo.
Stamattina 9 luglio, intorno alle 10,30 la tragica scoperta, proprio nel Canale. Il corpo senza vita del ragazzo è stato recuperato e sono stati avvisati i genitori che avevano seguito tutte le fasi delle ricerche.
Photo credits: Twitter @vale_reggiani