Un ragazzo di 15 anni, di origini serbe ma nato e cresciuto assieme ai genitori e alla sorella nel quartiere dei Cappuccini di Thiene (Vicenza), è morto all’1.35 della notte di giovedì 6 luglio all’ospedale Alto Vicentino di Soccorso. Era arrivato al pronto soccorso circa un’ora e mezza prima per alcune difficoltà respiratorie, ma ogni tentativo di soccorso è risultato vano. Quaranta giorni prima gli era stato applicato un gesso alla caviglia destra ed era in profilassi antitrombotica con eparina a basso peso molecolare. Il racconto della sorella: “Mercoledì sera mio fratello ha iniziato a far fatica a respirare. Mentre lo stavano trasportando in ambulanza aveva perso i sensi. Poi c’è stato l’arresto cardiaco”. È stata disposta l’autopsia per indagare sulle cause che hanno portato alla morte del giovane ragazzo.
Giallo in provincia di Vicenza: un ragazzo di 15 anni, di origini serbe ma nato e cresciuto assieme ai genitori e alla sorella nel quartiere dei Cappuccini di Thiene, è morto all’1.35 di notte di giovedì 6 luglio al pronto soccorso dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso, dove era stato trasportato circa un’ora e mezza prima dopo aver accusato alcune difficoltà respiratorie.
Questo il racconto della sorella maggiore riportato da ‘Il Giornale di Vicenza’: “Mercoledì sera mio fratello ha iniziato a far fatica a respirare. Mentre lo stavano trasportando in ambulanza aveva perso i sensi. Poi c’è stato l’arresto cardiaco”.
La versione della Ulss 7 Pedemontana sulla vicenda conferma: “Il ragazzo è entrato alle 0.04 del 6 luglio per mancanza di respiro, cianotico. Intubato è andato in arresto cardiaco. Sono proseguite le manovre rianimatorie e il trattamento per 60 minuti. All’1.35 si è constatato il decesso. Aveva un gesso alla caviglia destra applicato circa 40 giorni prima ed era in profilassi antitrombotica con eparina a basso peso molecolare”. Sul corpo stata richiesta l’autopsia per indagare sulle cause che hanno portato al decesso del giovane.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…