Padre, madre e due figli, di origini slave ma residenti a Osidda (Nuoro), hanno trascorso alcuni giorni nella famigerata villa delle vacanze dorate del senatore Roberto Formigoni. Sono entrati tranquillamente dall’ingresso principale e non hanno rubato nulla. Denunciati per occupazione abusiva di immobile
Si sono installati alla chetichella nell’alloggio di lusso un tempo destinato ad ospitare l’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a Porto Cervo, in uno dei luoghi più belli di tutta la Sardegna. Ma, trascorsa la prima notte, una famiglia di etnia rom composta da padre, madre e due figli, è stata costretta dai carabinieri a lasciare la lussuosa “Villa Le Grazie“.
L’immobile è di proprietà di Alberto Perego, storico amico e sodale di Formigoni, ed è situato sulle colline che dominano il Pevero in Costa Smeralda. È stata la domestica che – come ha anticipato il quotidiano La Nuova Sardegna – si è accorta di quanto accaduto. Nella mattina di martedì 4 luglio si è recata nella villa per prepararla in vista dell’arrivo dei legittimi ospiti e ha fatto la “scoperta”. Dopo aver interloquito con gli occupanti, con disappunto e imbarazzo, è scattata la chiamata ai carabinieri che sono intervenuti.
Stando alla ricostruzione degli inquirenti lunedì scorso la famiglia, di origini slave ma residente ad Osidda (Nuoro), è entrata dall’ingresso principale della villa senza forzare alcuna serratura e superando i sistemi di sicurezza. Dal lussuoso edificio, composto da 13 stanze, otto bagni, cucina, verande, salone e ampio solarium attorno alla piscina, non mancava nulla. “Anche i nostri figli hanno diritto ad una vacanza al mare”, si sarebbero difesi i due genitori rivolgendosi ai militari che chiedevano loro documenti e il motivo della loro presenza nella villa. Dal prestigioso immobile si può godere di una vista strepitosa sulla baia di Cala di Volpe a Porto Cervo. I due adulti sono stati denunciati per occupazione abusiva di immobile.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…