Prima violentemente aggredito poi strangolato. Così è stato ritrovato di notte Marcello Cenci, 32 anni, ferrarese trasferitosi a Valencia dove faceva il barista. Un uomo lo perseguitava. Forse per risentimenti legati alla gelosia verso una ragazza.
Un giovane barista di 32 anni di Ferrara, Marcello Cenci, è stato trovato morto strangolato a Valencia, in Spagna, dove si era trasferito da circa un anno per lavoro. Il corpo senza vita del giovane è stato rinvenuto nella notte fra sabato 1 e domenica 2 luglio a breve distanza dalla casa in cui abitava. Sul corpo evidenti i segni di una violenta aggressione, e strangolamento. La polizia locale ha spiccato un mandato di cattura internazionale.
In passato il ragazzo aveva subito diverse aggressioni da parte di un suo amico, E.G., che è stato fermato a Ventimiglia. L’uomo è in stato di fermo nel carcere di Imperia. È concittadino, coetaneo e un tempo amico della vittima. Poi l’amicizia si era rotta e c’erano state diverse aggressioni nei confronti di Cenci, per motivi sentimentali, pare legati a gelosia verso una ragazza.
L’amico poi diventato persecutore pare essere protagonista di almeno tre episodi violenti, avvenuti a Pontelagoscuro, e anche a Valencia, dove la vittima era forse fuggita per cercare serenità. “Nostro figlio ha bisogno di protezione – avevano ripetuto i genitori di Cenci dopo una prognosi di 20 giorni rimediata in seguito a una delle aggressioni- la prossima volta potrebbe succedere l’irreparabile”.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…