Siria%2C+tre+autobomba+a+Damasco%3A+almeno+8+morti+e+12+feriti
velvetnewsit
/2017/07/02/siria-attentato-con-autobomba-a-damasco-almeno-8-morti/amp/
Mondo

Siria, tre autobomba a Damasco: almeno 8 morti e 12 feriti

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Attentato con autobomba, almeno tre, a Damasco in Siria nella mattinata di domenica 2 luglio: la tv di Stato siriana ha diffuso un primo bilancio di otto morti e 12 feriti, ma gli aggiornamenti dell’ong Osservatorio Siriano per i Diritti Umani fanno salire il tragico conteggio delle vittime a 18 morti. Uno degli attentatori si è fatto saltare con l’autobomba nella centralissima piazza Tahreer, dopo essere stato circondato dalle forze di sicurezza. Nell’esplosione, assieme al terrorista, sono rimasti uccisi sette agenti. La polizia è riuscita invece ad intercettare e a bloccare gli altri due attentatori, le cui autobomba sono state distrutte con esplosioni controllate. La tv di Stato siriana ha annunciato che le forze di sicurezza hanno “impedito ai terroristi di raggiungere i loro obiettivi”, cioè le zone più frequentate di Damasco nel primo giorno di ritorno alle attività dopo la festività del Eid al-Fitr

Mattinata drammatica oggi domenica 2 luglio a Damasco, in Siria, dove sono esplose almeno tre autobomba: il bilancio ufficializzato dalla tv di Stato parla di otto morti e 12 feriti, ma l’ong Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha diffuso alcuni aggiornamenti che hanno visto salire il tragico conteggio delle vittime a 18 morti.

Uno degli attentatori si è fatto saltare assieme all’autobomba nella centralissima piazza Tahreer di Damasco, dopo che le forze di sicurezza erano riuscite a circondarlo. Nell’esplosione, sette agenti sono rimasti uccisi assieme al terrorista. La polizia è riuscita invece ad intercettare e a bloccare gli altri due attentatori, distruggendo le loro autobomba con esplosioni controllate.

La tv di Stato siriana ha dichiarato che le forze di sicurezza hanno “impedito ai terroristi di raggiungere i loro obiettivi”, ossia le zone più frequentate di Damasco nel primo giorno di ritorno alle attività dopo la festività del Eid al-Fitr. Le immagini diffuse dalla televisione da uno dei luoghi delle esplosioni hanno mostrato quelli che – riporta ‘La Repubblica’ – sembravano essere resti umani e veicoli danneggiati all’esterno di una moschea nella città vecchia.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023