Il maltempo continua a colpire il Nord Italia. Mentre al Sud continuano a imperversare caldo e siccità. Alla fine di questo mese di giugno l’Italia è spaccata in due dal punto di vista del meteo.
A Savona quattro turisti torinesi sono stati sorpresi da una violenta mareggiata: uno di loro, 50 enne, è morto; gli altri si sono salvati grazie all’intervento dei vigili del fuco e degli uomini della Capitaneria di porto.
Un’intensa grandinata ha colpito verso le 15 di giovedì 29 giugno Milano. Pochi minuti di tempesta che hanno mandato il traffico in tilt. La nuova perturbazione, che ha seguito di poche ore quella di mercoledì, era attesa e la protezione civile aveva proclamato proprio per giovedì l’ennesima allerta meteo degli ultimi giorni.
Una tromba d’aria si è verificata a Pavia; bombe d’acqua e tempeste di grandine si sono abbattute negli ultimi giorni sulle campagne provocando, stima Coldiretti, decine di milioni di euro di danni, colpendo a macchia di leopardo dal Piemonte alla Lombardia, dall’Emilia Romagna al Veneto, così come il Centro Italia.
Photo credits: Twitter, Facebook; video credits: Corriere Tv
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…