Londra, ragazzo italiano ucciso in casa. “Aveva sorpreso i ladri”

Un giovane sardo di 24 anni, Pietro Sanna, è stato accoltellato a morte a Londra, lunedì 26 giugno. Secondo Scotland Yard, non sarebbero ancora chiare le cause, ma Pietro avrebbe avuto la peggio dopo aver reagito a una rapina in casa.

Indiscrezioni da Nuoro, città d’origine del giovane, la cui famiglia è nota per le attività imprenditoriali nell’ambito del turismo, fanno riferimento a una possibile rapina o a un furto nell’appartamento in cui Pietro Sanna abitava. Il ragazzo potrebbe aver sorpreso il ladro o i ladri ed esserne stato aggredito. Gli investigatori comunque mantengono per ora il riserbo al riguardo senza avallare alcuna ricostruzione.

Il padre Graziano, titolare dell’hotel Scintilla a San Teodoro, è stato informato dalle autorità consolari e sarebbe partito per Londra, dove sembra che Pietro si fosse trasferito da un paio d’anni assieme a un fratello con l’idea di fare un’esperienza di vita e di lavoro. Il Consolato Generale d’Italia a Londra, in stretto raccordo con la Farnesina, è in contatto con i familiari del ragazzo per prestare ogni assistenza necessaria e con le autorità britanniche che stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto.

A Londra altri ragazzi italiani quest’anno hanno perso la vita in circostanze tragiche. Ultimi in ordine di tempo Gloria Trevisan e Marco Gottardi, la coppia di giovani architetti ventenni (lui di San Stino di Livenza nel Veneziano, e lei di Camposanpiero nel Padovano), fidanzati, che abitavano nella Grenfell Tower, il grattacielo di alloggi a basso costo vicino a Nottingh Hill completamente distrutto dalle fiamme nella notte fra il 13 e il 14 giugno scorsi. Nel mese di maggio, invece, aveva perso la vita l’italo-egiziano Hosam Ali Eisa, 20 anni, immigrato un anno fa nel Regno Unito con la famiglia dopo essere cresciuto a Mantova e accoltellato a sua volta, in un parcheggio di Romford, alla periferia est di Londra. Pochi giorni prima era stato gravemente ferito Sinuhe Pianella, 31 anni, di Breda di Piave (Treviso), colpito da un fendente tirato con un cacciavite in un parco a sud del Tamigi. Anche in quell’occasione, dietro il giallo si parlò di una rapina.

Londra, trovata senza vita a 19 anni: giallo sulla morte di Benedetta

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy