Shock+sulla+nave+da+crociera%3A+scomparsa+una+donna+dell%E2%80%99equipaggio
velvetnewsit
/2017/06/21/scomparsa-donna-nave-da-crociera-msc/amp/
Cronaca

Shock sulla nave da crociera: scomparsa una donna dell’equipaggio

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Giallo sulla nave da crociera Msc Musica partita da Venezia domenica pomeriggio e diretta a Brindisi. Della donna dell’equipaggio si sono perse le tracce.

Quando la nave Msc Musica ha lasciato il porto di Venezia, nel pomeriggio di domenica 18 giugno 2017, la donna, 36enne di origine brasiliana, si trovava a bordo come addetta alle pulizie delle cabine. Poche ore dopo, ormai in mare aperto, la signora, membro dell’equipaggio Msc, è scomparsa nel nulla. Vane le ricerche da parte del personale di bordo. Le Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera, con motovedette e aerei, stanno ispezionando la rotta tra Venezia e Brindisi in cerca della donna. Gli agenti della Polmar, una volta che la nave è attraccata al porto di Brindisi, hanno interrogato l’intero equipaggio.

La donna, nativa di San Paolo, è salita regolarmente sulla nave a Venezia, assieme al resto del personale di bordo. Ad accorgersi della sua scomparsa sono stati i colleghi che, intorno all’una di notte, si sono resi conto che la 36enne sudamericana era sparita. Immediate le ricerche nelle aree riservate al personale e a quelle dei passeggeri. Poco dopo è apparso chiaro che la donna non poteva trovarsi ancora sulla nave da crociera. I responsabili della navigazione hanno prontamente dato l’allarme di disperso in mare, attivando così le procedure di ricerche.

Come previsto dalle norme del codice di navigazione, la nave Msc Musica è tornata indietro sul suo percorso originario per condurre le operazioni di ricerca in mare, accompagnata dalle altre navi presenti nella zona, che in questi casi hanno l’obbligo di partecipare ai soccorsi. L’imbarcazione battente bandiera Msc è stata poi raggiunta dai mezzi navali della Capitanerie di Ravenna, Ancona, Pescara e Trieste. Purtroppo, nonostante l’aiuto anche dei Vigili del Fuoco, non sono riusciti a trovare la donna dell’equipaggio scomparsa misteriosamente. La Msc Musica ha raggiunto il porto di Brindisi nella sera del 19 giugno, in ritardo sulla tabella di marcia. La nave ha comunque sbarcato normalmente i passeggeri e a bordo sono subito riprese le indagini per individuare la brasiliana, ancora dispersa.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023