Il Servizio Sanitario Nazionale, e quindi il denaro dei contribuenti, raggirato e truffato per ottenere lauti rimborsi a esami medici specialistici dichiarati però mai effettuati. Questa l’accusa che ha portato agli arresti un medico e 5 amministratori dei centri di diagnostica fra Napoli e Caserta
È durissima l’accusa dei Carabinieri che ha portato a far scattare in Campania un’operazione contro un grave caso di presunta malasanità. Secondo gli uomini dell’Arma, tutti e cinque gli amministratori dei sette centri di diagnostica convenzionati, con sede nelle province di Napoli e Caserta, e un medico di base truffavano il Servizio Sanitario Nazionale, ottenendo rimborsi per Tac o Risonanze magnetiche che in realtà mai erano state effettuate.
Questa mattina, 13 giugno, sono stati arrestati insieme a un impiegato amministrativo dell’Asl. I militari della Compagnia di Bagnoli hanno eseguito infatti un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale Procura.
I 7 arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa al Servizio Sanitario Nazionale, di riciclaggio e di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale.
Nel corso delle indagini della Stazione Carabinieri di Posillipo coordinate dalla Procura partenopea, sono stati ricostruiti i tutti i passaggi di una truffa al Servizio Sanitario Nazionale finalizzata a ottenere rimborsi per costosissime prestazioni sanitarie (TAC o Risonanze Magnetiche) che gli indagati avevano fatto risultare effettuate in favore di pazienti del tutto ignari.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…