Salone di Torino, da Alpine a Ferrari: tante anteprime e anniversari

Il Salone di Torino è in corso di svolgimento al Parco Valentino, dal 7 all’11 giugno: tante le anteprime e gli anniversari celebrati durante la manifestazione motoristica, a partire dai 70 anni di Ferrari ed i 90 di Volvo. E ancora: premiazioni, concorsi e convention.

Oltre 50 i marchi presenti al Salone di Torino, in corso di svolgimento al Parco Valentino fino all’11 giugno (il via è scattato ieri, mercoledì 7 giugno). La cinque giorni dedicata alle automobili ospiterà premiazioni, concorsi, convention e anteprime, oltre alle celebrazioni di alcuni importanti anniversari per marchi storici come Ferrari (70 anni) e Volvo (90 anni).

Alpine ha scelto proprio il palcoscenico della terza edizione del Salone dell’Auto di Torino per la presentazione italiana della nuova A110 (svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra). La sportiva del marchio francese – di proprietà Renault – raccoglie l’eredità estetica del modello omonimo, la ‘Berlinette’ prodotta dal 1962 al 1977. Tra le sue caratteristiche spiccano il leggero telaio in alluminio, il motore montato in posizione centrale fra i due assali e le sospensioni a doppio triangolo.

Tra i tanti marchi presenti spiccano Aston Martin, Audi (con la sportiva RS3 Sportback), Bentley, BMW e le americane Cadillac, Chevrolet e Corvette, con le novità delle rispettive famiglie. La Dacia presenta la Duster Extra Limited Edition Strongman. Il Salone di Torino è la prima uscita nazionale per DS7 Crossback, premium Suv del marchio francese del Gruppo PSA. Per quanto riguarda la ‘padrona di casa’ Fiat, occhi sulla serie speciale della 500 dedicata al 60° anniversario. Un’altra anteprima nazionale è la Mercedes AMG GT C Roadster. Presentata per la prima volta anche la nuova Ford Fiesta, tra le citycar più attese dal mercato. Molto attesa è anche l’ultima generazione di Seat Ibiza, affiancata dal Suv Ateca FR. Toyota celebra i 20 anni di auto ibride, Volkswagen espone le versioni green della Golf e Volvo presenta in anteprima in Italia il Suv XC60. Per chi vuole mettersi al volante, Jaguar-Land Rover organizza nello spazio Royal Club dei test drive al volante di F-Type 400 cv, Discovery e Range Rover Velar.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy