Evacuato il Tribunale di Torino per un allarme bomba: poco prima delle 13, all’ufficio poste del PalaGiustizia sono arrivate due buste sospette, indirizzate ai pm Roberto Sparagna e Antonio Rinaudo. Sul posto, sono accorsi i vigili del fuoco e gli artificieri dei carabinieri. Tutta la zona dell’ingresso principale e del grande punto verde centrale della struttura è stata isolata. Dai primi controlli, è risultato che le due buste contenevano congegni artigianali ma in grado di esplodere: una batteria da nove volt, fili elettrici, polvere pirica e un sistema di innesco con stagnola. Gli inquirenti – riporta il ‘Corriere della Sera’ – sospettano che si tratti di un’azione degli anarchici.
Il Tribunale di Torino è stato evacuato attorno alle 13 per un allarme bomba. Poco prima delle 13, all’ufficio poste del Palagiustizia, sono arrivate due buste ‘sospette’ indirizzate ai pm Roberto Sparagna e Antonio Rinaudo.I vigili del fuoco e gli artificieri dei Carabinieri sono accorsi sul posto per le procedure del caso.
L’intera zona dell’ingresso principale e del grande punto verde centrale della struttura è stata isolata: il pubblico e gli avvocati sono stati invitati dai Carabinieri ad uscire da corso Ferrucci, dove si trova un secondo ingresso riservato solo a magistrati, avvocati e personale, di solito chiuso al pubblico.
Le due buste contenevano congegni artigianali ma in grado di esplodere: una batteria da nove volt, fili elettrici, polvere pirica e un sistema di innesco con stagnola. Se la busta fosse stata aperta – secondo vigili del fuoco e artificieri – l’ordigno sarebbe potuto saltare, provocando danni a mano o volto del destinatario. Una volta messe in sicurezza le buste, l’allarme è rientrato ed è cominciato il ritorno alla normalità nell’area del Tribunale: tutto è durato all’incirca un’ora e si è svolto senza scene di panico né particolari tensioni. Gli inquirenti – riporta il ‘Corriere della Sera’ – sospettano che si tratti di un’azione degli anarchici.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…