Scatta foto col figlio, turista precipita da Rocca di Garda e muore

Una turista di 54 anni è morta in seguito ad una caduta da circa 60 metri d’altezza mentre si trovava sul promontorio della Rocca di Garda. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, di origini romene e residente a Torino, ha perso l’equilibrio dopo essersi avvicinata al ciglio per scattare una foto con il figlio ed è precipitata da una rupe. Inutili i soccorsi dei vigili del fuoco e degli uomini del Soccorso alpino di Verona. I soccorritori hanno raggiunto la donna, che giaceva a terra inerme, e l’hanno imbarellata e trasportata a valle con l’ausilio di un’eliambulanza. Una volta a valle, però, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della turista. La salma della donna è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si è avvicinata al ciglio per cercare l’angolatura migliore per scattare una foto assieme al figlio, ma ha perso l’equilibrio ed è caduta per una sessantina di metri da una rupe sul promontorio della Rocca di Garda; una turista di 54 anni, di origini romene e residente a Torino, è morta così, davanti agli occhi del figlio e del cane. I soccorsi dei vigili del fuoco e degli uomini del Soccorso alpino di Verona si sono rivelati inutili.

Secondo quanto riferito dal Soccorso Alpino e Speleologico del Veneto, appena scattato l’allarme, una squadra è partita per Boscomantico. Nel frattempo, è decollata l’eliambulanza di Verona emergenza (con a bordo medico, infermiere, tecnico verricellista e tecnico di elisoccorso) e due soccorritori del posto si sono portati direttamente sul luogo dell’incidente.

Una volta raggiunta la donna, che giaceva a terra inerme, i soccorritori l’hanno imbarellata e trasportata a valle con l’ausilio dell’eliambulanza. Lì, a valle, il medico ha però potuto solamente constatare il decesso. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli eventuali accertamenti del caso.

Photo credits: Twitter

Gestione cookie