Una donna romana di 43 anni, senza patente, alla guida di una Smart ha investito 8 persone passando col rosso all’incrocio di via dei Colli Portuensi, a Roma. È accaduto lunedì 29 maggio sera. La donna è stata arrestata
A quanto sembra al momento dell’incidente era sotto effetto di cocaina. E altra droga le è stata trovata in casa, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. Così adesso una 43enne romana si trova a dover rispondere delle accuse di lesioni gravissime e guida sotto effetto di stupefacenti. Peraltro le era stata già revocata la patente, sempre per essere stata trovata in stato di ebbrezza al volante.
Cinque le persone finite in ospedale con ferite e fratture alle gambe, sono in condizioni più serie, una – un trentenne con lesioni alla colonna vertebrale, trascinato dalla Smart – in codice rosso, così come una ragazza, trasferita d’urgenza al Sant’Eugenio, riferisce ancora il Corriere della Sera. Sul caso indagano gli investigatori della polizia municipale che hanno sequestrato il veicolo e interrogato alcune persone che hanno assistito all’incidente. Il quale, però, è soltanto l’ultimo di una lunga serie che ha trasformato in un incubo l’inizio della settimana nella Capitale.
Ci sono stati infatti due morti e sei feriti in una raffica di investimenti e tamponamenti a Roma e provincia. Una lunga scia di paura e sangue sulle strade – una quarantina di morti nel 2017, 8 mila feriti in quattro mesi -, con due persone che hanno perso la vita: la prima domenica mattina 28 maggio in via della Pisana, all’altezza di Ponte Galeria (un uomo colto forse da malore è finito contro le auto parcheggiate, aveva 55 anni) e nel pomeriggio l’altra sull’autostrada A/24 Roma-L’Aquila, fra le uscite di Vicovaro e Mandela: una donna coinvolta in un tamponamento rimasta incastrata nel lato passeggero di una Punto, condotta dal marito rimasto ferito in maniera grave. Ma sempre in un lunedì da dimenticare, quello di ieri, ci sono stati altri cinque investimenti.
Photo credits: Twitter, Facebook