Totti annuncia l’addio alla Roma: “Ma sono pronto per un’altra sfida…”

A tre giorni dalla fine della sua carriera nella Roma, il capitano dei giallorossi ufficializza ciò che tutti sanno: “Sarà la mia ultima partita”. Ma soprattutto, con una frase sibillina postata su Facebook, si dice “pronto per un’altra sfida”. Quale? Non quella da manager per conto di Pallotta, a quanto pare…

Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida“. Così Francesco Totti in un messaggio sul suo profilo Facebook, giovedì 25 maggio.

Così il capitano dei giallorossi ha annunciato che lascerà la squadra per cui ha combattuto per un’intera carriera. Un post che ha scosso i tifosi, sebbene ormai la notizia fosse già certificata dal ds Monchi che, appena arrivato a Roma, aveva svelato il futuro di Totti, in quanto che “ha un contratto da dirigente”.

Non sembra però questo il futuro prossimo di Francesco. L’ultima bandiera del calcio italiano che conta resta sibillino sulle proprie mosse. E tuttavia quella frase al termine del post su Facebook “Sono pronto per una nuova sfida” fa pensare a molti che il Capitano stia accarezzando, anzi che abbia già accettato, una delle numerose offerte per continuare a giocare che gli sono pervenute in queste settimane: dagli Stati Uniti – si parla del Miami allenato da Alessandro Nesta – come da Dubai o dalla Turchia. Ma non mancherebbero offerte da squadre nostrane di serie A, scrive la Gazzetta dello Sport.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy