Mark Zuckerberg cambia e va incontro alle esigenze di chi odia saltare tra le varie applicazioni per controllare le varie notifiche: l’idea è quella di riunire tutte le notifiche delle piattaforme che fanno capo a Facebook, da Instagram a Messenger, in un unico posto. La prima a scoprire questa novità è stata la social media analyst Mari Smith e Facebook, poi, ha confermato di essere al lavoro sul progetto.
È in arrivo una nuova rivoluzione firmata Mark Zuckerberg e tutti quelli che odiano le notifiche e, soprattutto, passare da un’applicazione all’altra per controllarle, la adoreranno: l’idea di fondo è quella di riunire tutte le notifiche delle piattaforme che fanno capo a Facebook, come Instagram e Messenger, in un’unica interfaccia. Con il nuovo strumento sarà molto più facile per gli utenti spostarsi tra i vari account social, senza la necessità di aprire e chiudere applicazioni diverse dal momento che le notifiche appariranno tutte sul News Feed di Facebook.
Secondo quanto riferisce Tech Crunch, la prima a scoprire il nuovo piano di Zuckerberg è stata la social media analyst Mari Smith, ma l’azienda ha poi confermato l’indiscrezione: “Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più facile alle persone connettersi con gli altri e con coloro a cui tengono. Stiamo esplorando alcune strategie per aiutare gli utenti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram”. C’è un problema, però: il numero delle notifiche sull’interfaccia principale è destinato a salire a livello esponenziale, creando ulteriori noie a chi ‘odia’ vedere il famoso numerino rosso sull’icona notifiche di Facebook.
La novità dell’unica piattaforma per le notifiche di Facebook, Instagram e Messenger non riguarderà WhatsApp, che sarà esclusa dal progetto nonostante sia di proprietà del gruppo. Al momento, non si conosce ancora la data in cui il nuovo strumento sarà messo a disposizione di tutti gli utenti.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…