Rivoluzione per le notifiche Facebook, Messenger, Instagram

Mark Zuckerberg cambia e va incontro alle esigenze di chi odia saltare tra le varie applicazioni per controllare le varie notifiche: l’idea è quella di riunire tutte le notifiche delle piattaforme che fanno capo a Facebook, da Instagram a Messenger, in un unico posto. La prima a scoprire questa novità è stata la social media analyst Mari Smith e Facebook, poi, ha confermato di essere al lavoro sul progetto.

È in arrivo una nuova rivoluzione firmata Mark Zuckerberg e tutti quelli che odiano le notifiche e, soprattutto, passare da un’applicazione all’altra per controllarle, la adoreranno: l’idea di fondo è quella di riunire tutte le notifiche delle piattaforme che fanno capo a Facebook, come Instagram e Messenger, in un’unica interfaccia. Con il nuovo strumento sarà molto più facile per gli utenti spostarsi tra i vari account social, senza la necessità di aprire e chiudere applicazioni diverse dal momento che le notifiche appariranno tutte sul News Feed di Facebook.

Secondo quanto riferisce Tech Crunch, la prima a scoprire il nuovo piano di Zuckerberg è stata la social media analyst Mari Smith, ma l’azienda ha poi confermato l’indiscrezione: “Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più facile alle persone connettersi con gli altri e con coloro a cui tengono. Stiamo esplorando alcune strategie per aiutare gli utenti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram”. C’è un problema, però: il numero delle notifiche sull’interfaccia principale è destinato a salire a livello esponenziale, creando ulteriori noie a chi ‘odia’ vedere il famoso numerino rosso sull’icona notifiche di Facebook.

La novità dell’unica piattaforma per le notifiche di Facebook, Instagram e Messenger non riguarderà WhatsApp, che sarà esclusa dal progetto nonostante sia di proprietà del gruppo. Al momento, non si conosce ancora la data in cui il nuovo strumento sarà messo a disposizione di tutti gli utenti.

 

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy