Traffico in tilt, metro sott’acqua, strade e sottopassi completamente invasi dalla pioggia, scantinati e appartamenti seminterrati allagati, alberi caduti. Pesantissimo il bilancio del nubifragio che ha colpito Roma. Il video da Twitter di Courage (@nzgattila)
Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma nella serata di ieri 19 maggio. E ha ripreso con intensità nella mattina di oggi 20 maggio, culminando in una violenta grandinata. La circolazione nella Capitale è andata in tilt. Dalle 22.30 circa di ieri, pioggia e fulmini si sono abbattuti senza sosta: fortissimi i disagi, e non sono mancati blackout e allagamenti in tutta la città.
La situazione peggiore è stata segnalata nella zone Magliana, Pisana, Portuense, Battistini, Balduina, come riporta i sito web del Messaggero. Molte le chiamate che sono arrivate ai vigili del fuoco da automobilisti in difficoltà a causa di sottopassi allagati e danni nei condomini. A Borgo Vittorio, a due passi da piazza San Pietro, le forze dell’ordine hanno dovuto estrarre persone che erano rimaste bloccate in alcuni appartamenti nei piani seminterrati dei palazzi storici.
Un albero secolare è crollato sulla via del Mare, scrive Marco De Risi sul Messaggero, all’altezza di via Ostia Antica, bloccando la carreggiata. Semafori e illuminazione pubblica in tilt in varie zone della città. Difficilissimo trovare un taxi, con alcune vetture rimaste bloccate nelle zone allagate.
Photo e video credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…