Dopo la “burla” del pedofilo che ha dichiarato di aver stuprato e ucciso Maddie McCann, arriva la tesi della criminologa Roberta Bruzzone.
Si torna a parlare della scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese sparita misteriosamente all’età di 4 anni nel maggio del 2007, mentre era in vacanza con la famiglia in Portogallo. Recentemente, il 18 maggio 2017, Aaron Collis, pedofilo condannato a 7 anni di carcere e alla castrazione chimica nel Regno Unito per aver commesso e confessato diversi atti di violenza su dei bambini, ha dichiarato di aver stuprato e ucciso la piccola Maddie. Una confessione ricca di particolari che è apparsa agli inquirenti veritiera al tal punto da avviare un indagine. Successivamente l’uomo ha smentito quanto detto: “Era solo uno scherzo. Ho mentito solo per divertirmi“. Una burla che non ha fatto ridere nessuno, specialmente la famiglia. Ormai della bambina non si hanno notizie da 10 anni e la polizia inglese sta sempre più pensando di gettare la spugna, nonostante la recente pista della tratta internazionale di minori che porterebbe a credere che Maddie si trovi presso una famiglia marocchina. La nota criminologa italiana, Roberta Bruzzone, tramite il settimanale Giallo, ha espresso i suoi dubbi e le sue perplessità in merito ai recenti sviluppi sul caso di Maddie McCann.
Ad aver alimentato le speranze della famiglia della piccola è un detective di Scotland Yard. Secondo l’ipotesi del detective inglese Maddie McCann è stata ceduta ad una ricca famiglia residente in Marocco, impossibilitata ad avere figli. Recentemente, proprio in Marocco, è stata segnalata la presenza di una bambina molto somigliante alla piccola scomparsa. Nel settimanale Giallo (che potete trovare in edicola) la criminologa Roberta Bruzzone ha espresso i suoi dubbi in merito a questa versione ipotizzata dal detective di Scotland Yard: “Trovo piuttosto improbabile che questa pista possa davvero consentire il ritrovamento della bambina“. Secondo la Bruzzone Maddie McCann non sarebbe viva: “Ritengo molto improbabile che Maddie possa essere ancora viva a distanza di ben 10 anni dalla scomparsa”. Un’ipotesi che non può essere trascurata da chi indaga, a cui però i genitori della piccola McCann non vogliono pensare.
Il caso di Maddie McCann ha spaccato in due l’opinione pubblica britannica e non solo: è giusto continuare le ricerche o no? Una domanda che tutti si pongono e che per alcuni, proseguire le indagini, è uno spreco di soldi, di energie e di tempo. Lo stesso John O’Connor, capo della squadra di Scotland Yard, ha definito la ricerca della bambina “una caccia all’ombra“.
LEGGI ANCHE MADDIE MCCANN, LA CONFESSIONE SHOCK DEL PEDOFILO: “L’HO STUPRATA E UCCISA”
Photo Credits Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…