Si è conclusa dopo circa 24 ore, a Torino, la vicenda di F. U., l’uomo che da ieri 18 maggio era barricato nel suo appartamento e minacciava di sparare con una pistola, a se stesso e agli altri
Stanco per la lunga resistenza, l’uomo, un commerciante di origini calabresi, che avrebbe problemi psichici, si è fatto convincere ad aprire la porta dai carabinieri, i quali lo hanno persuaso portandogli un cappuccino per la colazione e tranquillizzandolo. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 e il medico curante dell’uomo. F. U. sarà probabilmente sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio (Tso).
Sono così terminate lunghe ore di apprensione per tutto il quartiere in cui vive l’uomo, alla periferia nord di Torino, e per le autorità che hanno a lungo cercato – alla fine con successo – di bloccarlo impedendogli di fare e farsi male. F. U. ha gettato dalla finestra in strada mobili, suppellettili, oggetti di casa, di fatto paralizzando la zona, e ha ripreso se stesso all’interno del suo appartamento postando alcuni video sul suo profilo Facebook.
Monologhi farneticanti con accuse, minacce e rivendicazioni. I video raccolgono migliaia di visualizzazioni. Amici, parenti e tanti internauti lo implorano: calmati, ragiona, non fare sciocchezze. Ma non mancano gli sconosciuti che postano commenti intrisi di sarcasmo, battute di pessimo gusto, volgarità, frasi razziste. I motivi della sua rabbia sono ancora sconosciuti. Forse problemi economici, forse psicologici. Oggi almeno l’ “assedio” è finito.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…