Il motociclista statunitense Nicky Hayden, Campione del Mondo nella categoria Moto GP nel 2006 e attualmente impegnato nel campionato di Superbike, è stato investito da una Peugeot mentre percorreva in bici la strada provinciale Riccione-Tavoleto. Secondo le prime ricostruzioni, il pilota, travolto dall’automobile, è finito sul cofano della macchina rompendone il parabrezza. La sua bicicletta, accartocciata, ha terminato la sua corsa nel fosso a lato della strada. Hayden, stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Infermi di Rimini, dove si trova in prognosi riservata con traumi multipli a testa e torace. Dal 6 novembre 2015 è nella Hall of Fame del Motomondiale.
Grave incidente per Nicky Hayden, motociclista statunitense Campione del Mondo nel 2006 nella Categoria Moto GP e attualmente impegnato nel campionato Superbike con la Honda: il pilota si stava allenando con un gruppo di amici con la sua bici da corsa lungo la strada provinciale Riccione-Tavoleto, quando – secondo quanto riferito da Rimini Today – è stato investito da una Peugeot.
Nicky Hayden, travolto dall’automobile, è finito sul cofano della macchina rompendone il parabrezza. La sua bicicletta, accartocciata, ha terminato la sua corsa nel fosso a lato della strada. Il motociclista è stato stabilizzato sul posto e, poi, è stato trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Infermi di Rimini, dove si trova attualmente in prognosi riservata con traumi multipli a testa e torace. Il guidatore dell’auto si è fermato.
Nicky Hayden si trova in Italia in questi giorni dopo aver corso a Imola il 14 maggio, dove ha chiuso gara uno con un ritiro e gara due al dodicesimo posto. La scorsa stagione è stata conclusa dal motociclista con un quinto posto in classifica generale. Hayden è passato al mondiale Superbike con il team Honda World Superbike nel 2016, dopo tredici anni in Moto Gp. Dal 6 novembre 2015 è nella Hall of Fame del Motomondiale.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…