Nel porto di Genova il 7 luglio 2013 il cargo Jolly Nero urtò, abbattendola, la Torre affacciata su Molo Giano provocando 9 morti e 4 feriti. Il comandante della Jolly Nero è stato condannato in primo grado a 10 anni di carcere, la metà di quelli richiesti dalla pubblica accusa
Mercoledì 17 maggio il giudice del Tribunale di Genova Silvia Carpanini ha condannato il comandante della Jolly Nero Roberto Paoloni a 10 anni 4 mesi per la strage della Torre Piloti del 2013, avvenuta nel porto di Genova. La notizia è riportata sul sito web dell’Ansa. Il giudice ha condannato anche il pilota del porto di Genova Antonio Anfossi a 4 anni e due mesi, il primo ufficiale Lorenzo Repetto a 8 anni e 6 mesi e il direttore di macchina Franco Giammoro a 7 anni di reclusione.
Il 7 luglio 2013, in porto a Genova, il cargo Jolly Nero urtò, abbattendola, la struttura affacciata su Molo Giano provocando 9 morti e 4 feriti. “Assassini, assassini. Avete ammazzato 9 persone, non finisce qui“, hanno gridato in Aula i familiari delle vittime, subito dopo la lettura della sentenza. Le urla dei parenti delle vittime erano rivolte in modo particolare al comandante della Jolly Nero, Roberto Paoloni, condannato a 10 anni e 4 mesi: il marittimo, presente in aula, si è allontanato inseguito dai familiari trattenuti dai loro avvocati. Durante la requisitoria il pm aveva chiesto per il comandante 20 anni e 7 mesi.
“Non ci siamo proprio, i veri responsabili, Olmetti e i Messina, sono stati il primo assolto e i secondi puniti con una multa. Paoloni è un mascalzone”, ha detto, secondo quanto riporta il sito web dell’Ansa, Adele Chiello, madre di Giuseppe Tusa, uno dei militari della capitaneria morti nel crollo della Torre. “Ho creduto nella magistratura, ma sono delusa. Il pm ha lavorato bene, ma non ci siamo. Bisogna far uscire la melma dal porto di Genova”.
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…