Una riorganizzazione delle trasmissioni televisive dello Stato. Per questo motivo le chiudono il tg in diretta e lei, nel dare la notizia ai telespettatori quasi scoppia a piangere
L’incredibile vicenda è accaduta in Israele. La voce rotta dall’emozione, le lacrime trattenute a stento. Così Geula Even conduttrice e volto noto di Channel 1 apprende in diretta, tramite notizia d’agenzia, che il programma di news che conduce è stato chiuso. E si trova, suo malgrado, a darne notizia in diretta. La decisione è del premier Benjamin Netanyahu. Lo staff del programma Mabat LaHadashot (“Un occhio alle notizie”), in onda da quasi 50 anni, sostiene invece che Netanyahu voglia controllare i media “come sta facendo Trump negli Usa”.
Quella del primo ministro di Tel Aviv sarebbe una manovra in vista delle elezioni che si terranno nel Paese nel 2019, è l’accusa. Geula Even, la giornalista che ha annunciato la fine delle trasmissioni, è la moglie di Gideon Sa’ar, ex membro di primo piano del partito di destra Likud (di cui è leader Netanyahu) con un passato da ministro dell’Interno e dell’Educazione. Lo scorso aprile Sa’ar è tornato alla ribalta annunciando il suo rientro in politica: “Voglio diventare primo ministro di Israele”.
Photo credits: Twitter / Jerusalem Post; video credits: RepTv / Channel 1
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…