Alessio+Rossi+%C3%A8+il+nuovo+Presidente+Nazionale+di+Confindustria+Giovani+Imprenditori
velvetnewsit
/2017/05/10/alessio-rossi-e-il-nuovo-presidente-nazionale-di-giovani-imprenditori-confindustria/amp/
Cronaca

Alessio Rossi è il nuovo Presidente Nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori

Pubblicato da
Redazione

Confindustria Giovani Imprenditori ha un nuovo Presidente Nazionale: Alessio Rossi, romano, classe 1979, in precedenza Vicepresidente dei Giovani Industriali.

Alessio Rossi, è il nuovo Presidente Nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori e Vice Presidente della squadra di Vincenzo Boccia, eletto dal Consiglio Nazionale (composto dai presidenti: Massimo Grande dei Giovani di Frosinone, Claudia Chiarinelli di Rieti, Stefano Giusti di Viterbo e da Cristian Papa di Latina) con 147 voti favorevoli su 160. Classe 1979, laureato in Giurisprudenza, Rossi è un imprenditore di prima generazione, Presidente Esecutivo di Imaco SpA, Pmi che opera nel settore delle costruzioni generali con due sedi operative, nel Lazio e in Mozambico e 70 collaboratori e genera un volume d’affari annuo di oltre 10 milioni di euro.  Insieme a lui sono stati eletti dal Consiglio Nazionale dei GI i 9 Vice presidenti: Nicola Altobelli, Licia Angeli, Lara Botta, Franco Bucciarelli, Riccardo Di Stefano, Simone Ghiazza, Giacomo Lucibello, Susanna Moccia, Giordano Riello.

Il suo mandato a Confindustria si estenderà fino al 2020 e le parole chiave della sua mission sono: innovazione, crescita dimensionale delle imprese, internazionalizzazione, cultura d’impresa e formazione continua. I suoi obiettivi principali, come annunciato in conferenza stampa, sono ridurre il cuneo fiscale e recuperare l’enorme ritardo dell’Italia sul mercato dei capitali. In un’intervista Rossi ha sottolineato: l’Italia sconta un tremendo ritardo nella disponibilità di capitali di rischio […] C’è l’abitudine di andare ancora a chiedere i soldi in banca, magari per farsi dire di no.

Da ciò scaturisce, a suo avviso, la necessità di un cambiamento che affondi le sue radici in quella che ha definito “un’operazione culturale”, il cui obiettivo deve essere: Cercare fondi di venture capital, sollecitare le Regioni a mettere a disposizione fondi per i capitali di rischio e a sostegno di imprese giovani e innovative, con adeguati strumenti di garanzia per aumentare l’attrattività dei territori e ulteriori sgravi fiscali per incentivare l’investimento nel capitale di rischio delle imprese.

Photo Credits: Twitter/Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023