La drammatica video-testimonianza di Roma invasa dai rifiuti nel Municipio IV, realizzata da un gruppo di cittadini esasperati, i quali non escludono “forme di protesta clamorose”
I politici litigano: Renzi vuol convocare i militanti del Pd per pulire Roma dai rifiuti; Grillo gli risponde che la colpa della monnezza ovunque è dei democratici, di Mafia capitale e della Regione Lazio. Nel frattempo alcuni gruppi di cittadini cercano almeno di testimoniare cosa davvero sta accadendo su strade e marciapiedi dei propri quartieri.
È la situazione di Roma invasa dai rifiuti. Un’emergenza per modo di dire: è così da anni, sia pure in misura diversa da quartiere a quartiere. Una tragedia vergognosa che però torna a far parlare di sé in questi primi giorni di maggio perché la misura è colma. Lo dimostrano le immagini che vi proponiamo, che appartengono a un video realizzato da un gruppo di romani e postato sul suo profilo Facebook da Fabrizio Montanini presidente del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio.
“Guardate in che situazione devono vivere i cittadini della zona di largo Beltramelli a Roma nel IV Municipio – scrive Montanini in un post introduttivo al video -. I marciapiedi sono proibiti a disabili in carrozzella e l’esasperazione dei cittadini questa mattina ha causato l’incendio di alcuni cassonetti di zona. Noi siamo stanchi di questa situazione! Oggi ci siamo limitati a un video denuncia. Se la situazione non cambia, non escludiamo che le nostre azioni di protesta si alzeranno notevolmente di livello”.
Photo credits: Twitter; video credits: Facebook
.
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…