Una bambina di 11 anni ha tentato il suicidio a scuola, inghiottendo tutte in una volta alcune pastiglie di tranquillanti durante la lezione. La bimba ha accusato un malore e le sue maestre hanno subito contattato il 118. L’ambulanza l’ha portata all’ospedale a Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata sottoposta a lavanda gastrica. La piccola, già in cura al centro servizi età evolutiva e sotto farmaci prima di questo gesto, è ora fuori pericolo ma resterà ancora qualche giorno sotto osservazione medica nel reparto di pediatria. Il dramma è avvenuto in una scuola elementare di Mogliano, in provincia di Treviso, nella giornata di giovedì 4 maggio. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri della stazione di Mogliano.
Ha buttato già tutte in una volta alcune pastiglie di tranquillanti e si è sentita male proprio lì, nella sua scuola. Una bambina di 11 anni ha tentato il suicidio durante le lezioni, ma fortunatamente ora è fuori pericolo. Il drammatico gesto è avvenuto nella giornata di giovedì in un istituto scolastico di Mogliano, in provincia di Treviso.
La bimba di 11 anni ha accusato un malore in classe e le maestre hanno chiamato il 118. L’ambulanza l’ha portata all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata sottoposta a lavanda gastrica. Fonti dell’azienda sanitaria – si legge sul sito del ‘Corriere della Sera’ – hanno confermato che la bambina sta meglio, pur essendo ancora ricoverata nel reparto di pediatria. Il gesto è stato classificato come un ‘tentativo di suicidio’.
La bambina era già in cura al centro servizi età evolutiva ed era sotto farmaci per tenere controllati i suoi disturbi. In considerazione della sua particolare situazione e in accordo con la sua famiglia, la bimba resterà ancora qualche giorno sotto osservazione dei medici. Sul drammatico episodio stanno indagando i Carabinieri della stazione di Mogliano, subito intervenuti sul posto.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…