Una bambina di 11 anni ha tentato il suicidio a scuola, inghiottendo tutte in una volta alcune pastiglie di tranquillanti durante la lezione. La bimba ha accusato un malore e le sue maestre hanno subito contattato il 118. L’ambulanza l’ha portata all’ospedale a Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata sottoposta a lavanda gastrica. La piccola, già in cura al centro servizi età evolutiva e sotto farmaci prima di questo gesto, è ora fuori pericolo ma resterà ancora qualche giorno sotto osservazione medica nel reparto di pediatria. Il dramma è avvenuto in una scuola elementare di Mogliano, in provincia di Treviso, nella giornata di giovedì 4 maggio. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri della stazione di Mogliano.
Ha buttato già tutte in una volta alcune pastiglie di tranquillanti e si è sentita male proprio lì, nella sua scuola. Una bambina di 11 anni ha tentato il suicidio durante le lezioni, ma fortunatamente ora è fuori pericolo. Il drammatico gesto è avvenuto nella giornata di giovedì in un istituto scolastico di Mogliano, in provincia di Treviso.
La bimba di 11 anni ha accusato un malore in classe e le maestre hanno chiamato il 118. L’ambulanza l’ha portata all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata sottoposta a lavanda gastrica. Fonti dell’azienda sanitaria – si legge sul sito del ‘Corriere della Sera’ – hanno confermato che la bambina sta meglio, pur essendo ancora ricoverata nel reparto di pediatria. Il gesto è stato classificato come un ‘tentativo di suicidio’.
La bambina era già in cura al centro servizi età evolutiva ed era sotto farmaci per tenere controllati i suoi disturbi. In considerazione della sua particolare situazione e in accordo con la sua famiglia, la bimba resterà ancora qualche giorno sotto osservazione dei medici. Sul drammatico episodio stanno indagando i Carabinieri della stazione di Mogliano, subito intervenuti sul posto.
Photo credits: Twitter