Legnano, a 15 guida l’auto per gioco ma investe e uccide la mamma

La donna di 54 anni che, nel tardo pomeriggio di giovedì 4 maggio, è stata urtata dal figlio di 15 anni in quel momento al volante dell’auto di famiglia, non ce l’ha fatta: è morta dopo un’agonia durata circa venti ore all’ospedale di Legnano. Il tragico incidente tra figlio e mamma è avvenuto nel cortile di una palazzina a due piani nel quartiere Oltrestazione. La posizione del quindicenne, ora in stato di choc, è al vaglio del Tribunale dei Minori.

Dopo un’agonia durata circa venti ore, è morta all’ospedale di Legnano la donna di 54 anni urtata per una tragica fatalità dal figlio quindicenne, in quel momento al volante dell’automobile di famiglia. L’incidente è avvenuto attorno alle 18.45 di giovedì 4 maggio nel cortile di una palazzina a due piani nel quartiere Oltrestazione, più precisamente nello spazio privato di accesso ai box. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.

Ecco la ricostruzione dell’incidente riportata dal ‘Corriere della Sera’: mentre la donna era fuori dalla vettura, il figlio, un po’ per gioco, si è seduto al posto di guida dell’auto – una Fiat Ulisse – e ha tentato la manovra per entrare nel garage. Muovendo i pedali di accelerazione e frizione nel tentativo di fare retromarcia, però, il ragazzo ha perso il controllo dell’automobile e ha urtato la madre con la portiere, lasciata inavvertitamente aperta. La donna, caduta a terra battendo con violenza la testa, ha perso molto sangue e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.

Trasportata al vicino ospedale locale, la madre del ragazzo è stata immediatamente ricoverata nel reparto di rianimazione ma ogni tentativo messo in atto dai medici per salvarle la vita è risultato purtroppo inutile. La donna lascia un marito e due figli. La posizione del quindicenne, che ora è in stato di choc, è al vaglio del Tribunale dei Minori.

Photo credits: Twitter

Gestione cookie