Frangivento Charlotte, l’elettrica italiana con l’acquario a bordo

Frangivento Charlotte Roadster, prototipo svelato al Salone delle Auto di Lusso Top Marques di Monaco, è il secondo modello realizzato dalla casa torinese dopo la Asfanè. Il marchio nato un anno fa sulla spinta dei due progettisti Paolo Mancini e Giorgio Pirolo è al lavoro per mostrare un esemplare marciante della Charlotte al Salone Parco Valentino di Torino, a giugno. A bordo di questa speciale auto elettrica ci sarà anche un acquario. La Frangivento ha in programma di produrre le sue supercar nel 2018, con tiratura di 5 Charlotte roadster e 10 Asfanè l’anno.

Un esemplare marciante della Frangivento Charlotte Roadster, secondo modello realizzato dal marchio nato sulla spinta dei due progettisti Paolo Mancini e Giorgio Pirolo, sarà svelato al Salone Parco Valentino di Torino, il prossimo giugno. Il primo prototipo è stato rivelato il mese scorso al Salone delle Auto di Lusso Top Marques di Monaco.

A bordo dell’esemplare di Frangivento Charlotte Roadster – assicura Pirolo – ci sarà un acquario. “Per quest’auto mi sono ispirato come un bambino a un mondo surreale e immaginifico fatto di animali in movimento” – si legge nel comunicato ufficiale – “Negli interni ritroviamo il cigno, lo squalo, e negli esterni il cavallo attraverso la sua eleganza che si libera nella corsa”. L’acquario posizionato dietro i sedili “dà un senso prospettico inaspettato regalando un’idea di profondità e relax. All’interno dell’acquario nuoteranno il pesce Nemo e Dori, sul fondo c’è una bottiglietta con tutti i nomi di chi ha partecipato al progetto”.

La vettura è lunga 4,6 metri ed è dotata di una scocca di alluminio battuta a mano su un telaio modulare dello stesso materiale. I motori elettrici sono quattro (uno per ruota), alimentati da 70 kWh di batteria, con una potenza complessiva di 660 kW (ben 898 CV). La Frangivento ha in programma di produrre le sue supercar nel 2018, con tiratura di 5 Charlotte roadster e 10 Asfanè l’anno.

Photo credits: Twitter

 

 

Impostazioni privacy