WhatsApp, in arrivo cambiamenti “radicali e incredibili”: tutte le novità

“WhatsApp potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi mesi e sarà INCREDIBILE”. L’annuncio è arrivato dall’autorevole account Twitter WABetaInfo, che da tempo fornisce indiscrezioni in anteprima sulle nuove funzioni rilasciate nelle versioni beta e stabili della nota app di messaggistica. I cambiamenti radicali non sono ancora stati resi noti nello specifico, ma intanto ecco le principali novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

WhatsApp si appresta a vivere una rivoluzione in grado di stravolgere le abitudini d’uso dei suoi utenti. L’account Twitter @WABetaInfo, che da tempo fornisce indiscrezioni in anteprima sulle nuove funzioni rilasciate nelle versioni beta e stabili della nota app di messaggistica, ha annunciato a proposito del futuro dell’applicazione: “WhatsApp potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi mesi e sarà INCREDIBILE. Restate collegati sull’account per maggiori notizie nelle prossime settimane”.

I cambiamenti “radicali” non sono stati ancora comunicati nello specifico, ma intanto sono note alcune novità arrivate di recente o in arrivo sull’app. In entrambe le versioni beta, sia quella per Android che quella per iOS, è stato introdotto un avviso che informa l’utente dello scarso livello di batteria, con un messaggio al momento di avviare una chiamata o durante quest’ultima per avvisare l’utente che la telefonata potrebbe interrompersi. Tra le nuove funzionalità di Siri per la versione 2.17.20 dell’app di messaggistica (per chi possiede un dispositivo Apple con software iOS 10.3), spicca la possibilità che Siri legga in automatico i messaggi su WhatsApp.

Sull’app di messaggistica è in arrivo la possibilità di mettere in evidenza le chat fino a tre contatti diversi, a prescindere dalla data dell’ultimo messaggio ricevuto. Whatsapp sta migliorando, poi, la funzione che rende possibile inviare la propria posizione ad un amico o un parente, permettendo di localizzare un contatto sulla mappa e di seguirne gli spostamenti in live. Whatsapp ha anche pronto il nuovo editor che converte i filmati in GIF, con un’interfaccia molto simile a quello attuale ma che velocizza i processi e integra alcune piccole novità come il tasto per tornare indietro. L’app di messaggistica, inoltre, sta lavorando ad una funzione che avvisa in automatico i propri contatti quando viene cambiato il numero di telefono.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy