Una coppia di coniugi ha perso la vita per una tragica banalità: si stavano facendo un selfie quando sono scivolati nelle acque gelide e impetuose del fiume Orta, a Caramanico, Abruzzo. Lasciano due bimbi di 5 e 8 anni
Una festa del primo maggio tragica per una coppia di coniugi in Abruzzo. Volevano farsi un selfie ma sono scivolati nel fiume allo loro spalle e hanno perso la vita. Nel pomeriggio di domenica Giuseppe Pirocchi e Silvia D’Ercole sono caduti nelle acque del fiume Orta, a Caramanico Terme (Pescara), in località San Tommaso (nella foto in alto, dalla pagina Facebook Camminare in Abruzzo, le gole strette e le acque impetuose del fiume Orta).
A lanciare l’allarme, intorno alle 17, sono stati alcuni testimoni che hanno visto scivolare i due. Silvia, infermiera di 32 anni, e Giuseppe, 34enne, erano in gita insieme ai loro due figli, di 5 e 8 anni, e ad altre persone presso la Valle dell’Orta. I due si stavano scattando un selfie quando la donna è scivolata finendo nelle acque del fiume. Il compagno avrebbe cercato di recuperarla, rimanendo anch’egli vittima delle acque limacciose.
Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco di Pescara, i sanitari del 118 di Pescara e L’Aquila, i Carabinieri e gli operatori del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e speleologico (Cnsas), ma i tentativi di soccorso sono stati vani, tanto che gli uomini all’opera non hanno potuto che estrarre corpi senza vita. Il sindaco di Caramanico Terme, Simone Angelucci, è giunto sul luogo dell’incidente insieme ai soccorritori. “La nostra rete sentieristica ospita migliaia di visitatori all’anno. Ma quando si va al di fuori dei sentieri i rischi aumentano”, ha dichiarato.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…