Pronto a salpare uno degli yacht più grandi del mondo [VIDEO]

Lunga quasi 150 metri e con tre alberi da 90 metri, più del Big Ben di Londra, una delle imbarcazioni più grandi mai realizzate finora è in acqua a Gibilterra. Il proprietario è un magnate russo: Andrey Melnichenko 

In alcuni video postati su YouTube si vede un’imbarcazione considerata tra le più grandi del mondo. Si tratta di un mega yacht da 400 milioni di euro, con alberi più alti del Big Ben: la Torre di Londra a Westminster. L’imbarcazione, di proprietà di un milionario russo, è stata messa in acqua a Gibilterra dove sono in corso dei test prima della consegna al proprietario.

yacht più grande del mondo pronto a salpare, andery melnichenko yacht più grande del mondo, melnichenko yacht più grande del mondo, gibilterra lo yacht più grande del mondo pronto a salpare, video yacht più grande del mondo, video yacht magnate russo melnichenko

Secondo la testata online russa Sputnik, lo yacht è di proprietà di Andrey Melnichenko, ed è nella top ten dei primi 10 yacht al mondo per grandezza e prestigio – come precisa a Velvet, da Londra, un portavoce del magnate -. Classe 1972, bielorusso di nascita ma moscovita di adozione, il 45enne Melnichenko avrebbe ricchezze stimate nel 2017 a oltre 13 miliardi di dollari. La rivista Forbes lo ha collocato al 89° posto nel mondo nell’ambito della sua consueta classifica degli uomini più ricchi del pianeta, scrive Wikipedia.

Secondo il giornale inglese Daily Mail la lunghezza dello yacht raggiunge i 142 metri e la sua altezza supera i 90 metri. La nave ha 8 ponti, ed è stato calcolato che avrà un equipaggio di 54 persone. Possiede inoltre una zona di atterraggio per elicotteri, una sala per l’osservazione subacquea e un sistema ibrido di propulsione diesel-elettrico.

Come riferisce il sito it.sputniknews.com, versione italiana di Sputnik, lo yacht ha subìto alcune vicissitudini lo scorso mese di febbraio, a Gibilterra, per una disputa legale con la società di costruzione navale Nobiskrug. La situazione poi si è sbloccata definitivamente: ora è tutto pronto, e sembra che si sia agli ultimi ritocchi prima della consegna al proprietario.

Pronto a salpare lo yacht più grande del mondo [VIDEO]
Il milionario russo Andrey Melnichenko con la moglie Aleksandra e il loro barboncino bianco
Photo credits: Twitter, Facebook; video credits: YouTube

Impostazioni privacy