Due maestre di un asilo statale nella zona del Crotonese sono state sospese dal servizio fino al termine dell’anno scolastico a seguito di un’indagine su presunti maltrattamenti e vessazioni ai bambini, partita dai racconti di diversi genitori. Le due insegnanti avrebbero maltrattato i bimbi con calci alle gambe, schiaffi, tirate di capelli e minacce. Per accertare il comportamento delle due maestre, gli investigatori hanno installato telecamere in diversi punti della scuola e hanno fatto ricorso anche a intercettazioni ambientali. Secondo l’accusa, a causa del comportamento delle due donne, i bambini avrebbero subito una involuzione della personalità con un diffuso senso di timore e di rifiuto della scuola.
Scoperta shock in un asilo statale nella zona del Crotonese: due maestre sono state sottoposte ad un provvedimento di sospensione dall’insegnamento fino al termine dell’anno scolastico (2016/2017), emesso dal gip di Crotone su proposta della Procura e notificato dai Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro. Il motivo? Le due donne avrebbero maltrattato ripetutamente i bambini di 3 anni, sottoponendoli a vessazioni continue.
L’indagine dei Carabinieri è partita dai racconti dei genitori di alcuni bimbi. Per accertare il comportamento delle due insegnanti, gli investigatori hanno fatto ricorso ad alcune telecamere installate in diversi punti della scuola e ad intercettazioni ambientali, trovando riscontro delle vessazioni subite dai bambini.
Calci alle gambe, schiaffi, tirate di capelli e minacce ai piccoli, alcuni dei quali chiusi per brevi periodi anche in un’aula buia. In alcuni casi, i bimbi sarebbero anche stati graffiati e strattonati e i loro oggetti, come zaini e scarpe, sarebbero stati gettati fuori dall’aula. Sono questi i comportamenti shock di cui sono accusate le due maestre d’asilo. Per l’accusa, inoltre, a causa del loro atteggiamento, i bambini avrebbero subito una involuzione della personalità con un diffuso senso di timore e di rifiuto nei confronti della scuola.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…