Londra, trovata senza vita a 19 anni: giallo sulla morte di Benedetta

Una ragazza genovese di 19 anni, Benedetta Podestà, è stata trovata morta venerdì 28 aprile nel suo appartamento di Londra. La tragedia a due settimane dal decesso nella capitale inglese di Francesca, 24 anni, studentessa veneta

La giovane lavorava come cameriera in un pub. È stata la madre della ragazza a dare l’allarme visto che non la sentiva dal 25 aprile. La donna ha contattato alcuni amici della figlia che vivono a Londra per andarla a cercare. È stata un’amica a trovare il cadavere, sul quale, secondo le prime informazioni non ci sarebbero segni di violenza. La ragazza non era andata a lavoro perché, a quanto sembra, non si sentiva bene da alcuni giorni. Il sostituto procuratore genovese Federico Manotti ha aperto un fascicolo per atti relativi al decesso. Con ogni probabilità le autorità inglesi procederanno con l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Benedetta era in Inghilterra da alcuni mesi. Non era la prima volta che si trovava nella capitale inglese; la giovane ci era già stata nel 2012. Allora si era trasferita con alcune amiche per un periodo con l’obiettivo di studiare la lingua. “Se non ci fossimo lasciati forse Benedetta sarebbe ancora viva. Mi sto dando la colpa per quello che è successo” sono state le parole di Lukas Hatarik, ex fidanzato della giovane.

“L’ho lasciata prima che partisse per l’Inghilterra perché ero geloso e non mi fidavo. Abbiamo litigato più volte. Poi lei è partita e io sono andato in Germania. L’ho sentita un paio di mesi fa. Mi mancava. Ci ho ripensato a tornare con lei. Ma ormai era finita. Speravo anche di riuscire a farle una sorpresa a Londra e invece oggi ho saputo che è morta. Adesso vedo le nostre foto insieme e mi viene da piangere”. La madre non era molto d’accordo sulla relazione tra i due. “Non so il motivo – taglia corto Lukas – ogni tanto mi diceva ‘Quando mi ridai la mia bambina?'”.

Appena due settimane fa, alla vigilia di Pasqua, un’altra ragazza italiana era stata ritrovata senza vita nel suo appartamento di Londra: Francesca Bisco, di Adria, in provincia di Rovigo. Un’altra morte da chiarire. La ragazza stava forse passando un periodo travagliato dal punto di vista psicologico, per cui non è escluso che si sia uccisa. Francesca si trovava in Inghilterra da un anno e mezzo per studiare informatica e lavorava in una paninoteca per poter essere indipendente economicamente.

Londra, trovata senza vita a 19 anni: giallo sulla morte di Benedetta

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy