Ford Mustang, ecco l’auto sportiva più venduta al mondo

La Ford Mustang, iconica ‘muscle car’ della casa automobilistica americana è la World’s Best-Selling Sport Car, cioè l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2016. La statistica da record è stata ricavata sulla base dei dati elaborati dalla IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive. Non è l’unico record: Ford Mustang, con oltre 8,4 milioni di like, è l’auto più ‘amata’ su Facebook.

La Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2016. A sancire il primato dell’iconica ‘muscle car’ della casa automobilistica americana, con il numero record di 150 mila esemplari venduti lo scorso anno, sono stati i dati elaborati dalla IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive. da cui è stata stilata la classifica World’s Best-Selling Sport Car. Che la Mustang fosse l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti d’America era noto, ma ora il primato si è esteso anche all’Europa e al resto del mondo. E non è l’unico record: Ford Mustang, con oltre 8,4 milioni di like, è anche l’auto più ‘amata’ su Facebook!

Le vendite complessive dell’automobile hanno fatto registrare una crescita pari al 6% rispetto al 2015, merito soprattutto dei 45 mila esemplari venduti nel resto del mondo, per un incremento pari al 101%. Il lancio in Cina, avvenuto nel 2015, ha reso ben presto la ‘muscle car’ di Ford l’auto sportiva più venduta su quel mercato automobilistico, il più grande al mondo. In Italia, sono 500 gli appassionati d’auto che hanno acquistato l’automobile.

“Dal Circolo Polare Artico al Mediterraneo, la Ford Mustang ha dominato le classifiche delle vendite di vetture sportive nei mercati di tutta Europa – ha dichiarato Roelant de Waard, vice president, marketing, sales & service di Ford Europa – I clienti europei continuano a ricoprire un ruolo significativo nel successo globale di Ford Mustang. La popolarità dell’iconica ‘muscle car’ è trasversale e non mostra alcun segno di flessione: nel primo trimestre 2017, infatti, abbiamo già venduto in Europa oltre 3.600 Mustang”.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy