Per la terza volta in soli 6 mesi in Italia crolla di botto, all’improvviso, collassando su se stesso, un cavalcavia stradale. Stavolta è successo nel Cuneese: illesa per puro miracolo una pattuglia di carabinieri ferma a un posto di blocco
Una rampa di collegamento del viadotto della tangenziale di Fossano, in provincia di Cuneo, è crollata improvvisamente sulla strada sottostante, via Marene. Distrutta un’auto dei carabinieri, che stava effettuando un posto di blocco. È successo martedì 18 aprile.
I militari, secondo le prime informazioni, hanno sentito degli scricchiolii e hanno fatto in tempo a mettersi in salvo. In via precauzionale, la polizia locale, con l’ausilio delle altre forze dell’ordine, sta lavorando alla chiusura totale della tangenziale.
Al momento del crollo non c’erano auto in transito sul viadotto. Sul posto vigili del fuoco e personale del Comune stanno cercando di comprendere le cause del collasso della struttura. È il terzo crollo negli ultimi sei mesi in Italia. A marzo era toccato a ponte sull’autostrada A14 all’altezza di Castelfidardo (Ancona) con marito e moglie in auto morti, schiacciati sotto il cemento. A ottobre 2016, invece, era accaduto a Lecco: un cavalcavia crollato sotto il peso di un autoarticolato. Anche in quell’occasione era morto un automobilista.
Photo credits: Twitter, Facebook