Il video che vi mostriamo, tratto da YouTube, è del giornale austriaco Oberösterreichische Nachrichten e mostra le operazioni di “pudica” copertura, grazie a un telo verde posizionato appositamente da operai inviati dal Comune di Traunkirchen in Austria, dell’antica scultura di un pene gigante simbolo della fertilità. La statua è stata collocata nel proprio giardino da un antiquario, ma a vista di tutti…
Secondo quanto riporta il sito web del tabloid britannico Daily Mail, un pene gigante da due tonnellate, scolpito duemila anni fa per simboleggiare la fertilità, è stato eretto nel giardino di un antiquario in Austria, e la cosa ha fatto parecchio arrabbiare il vicinato. La notizia è riportata anche da Dagospia.
È accaduto nella città di Traunkirchen, grazie a un’idea di Juergen Hesz, un antiquario collezionista cinquantenne, abbastanza eccentrico, evidentemente, da non preoccuparsi minimamente di eventuali conseguenze pubbliche del “suo” gigantesco pene in pietra, scultura piuttosto inusuale da mostrare. Il comune ha mandato gli operai – come si vede nel video – a montare una rete metallica coperta da un telo verde che proteggesse la vista dei cittadini, i quali comunque hanno lanciato una petizione affinché l’opera sia rimossa.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / Oberösterreichische Nachrichten
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…