Trump%3A+%26%238220%3BAssad+%C3%A8+un+animale%26%238221%3B.+Putin%3A+%26%238220%3BRapporti+con+USA+peggiorati%26%238221%3B
velvetnewsit
/2017/04/12/trump-assad-e-un-animale-putin-rapporti-con-usa-peggiorati/amp/
Categorie: Mondo

Trump: “Assad è un animale”. Putin: “Rapporti con USA peggiorati”

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, nel corso di un’intervista concessa a ‘Fox Business’, ha dichiarato su Assad: “Putin sta sostenendo una persona che è veramente malvagia. (…) Quando sganci armi chimiche o ‘barril bombs’ e si vedono bambini senza braccia, gambe, senza faccia, beh, questo è un animale”. Il Presidente Russo ha detto ai microfoni di ‘Mir’: “Possiamo dire che il livello di fiducia (tra Russia e Usa, n.d.r.), soprattutto sul piano militare, non è migliorato e anzi con ogni probabilità è peggiorato. Non ci sono prove che dietro al raid su Idlib ci sia Damasco”.

Alta tensione tra Stati Uniti d’America e Russia dopo l’attacco USA in Siria. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha concesso un’intervista a ‘Fox Business’, nel corso della quale ha attaccato senza mezzi termini Assad: “Putin sta sostenendo una persona che è veramente malvagia. […] Quando sganci armi chimiche o ‘barril bombs’ (bombe imballate in fusti di grandi dimensioni, n.d.r.) e si vedono bambini senza braccia, gambe, senza faccia, beh, questo è un animale”. Nonostante le parole dure utilizzate durante l’intervista, Donald Trump ha assicurato che questo primo intervento in Siria non prelude ad un’escalation dell’impegno militare.

Un rapporto del National Security Council (il più alto organismo di difesa e strategia USA), consegnato alla stampa prima dell’incontro fra il segretario di Stato Usa Rex Tillerson e il suo omologo Sergey Lavrov, accusa Mosca di aver cercato di nascondere le prove dell’attacco chimico condotto la settimana scorsa dal regime di Assad in cui sono morte 80 persone (fra cui 28 bambini) nella provincia di Idlib, nel nord della Siria.

Intanto, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato a ‘Mir’: “Possiamo dire che il livello di fiducia (tra Russia e Usa, n.d.r.), soprattutto sul piano militare, non è migliorato e anzi con ogni probabilità è peggiorato. Non ci sono prove che dietro al raid su Idlib ci sia Damasco”.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023