Il Tamagotchi è tornato con molte novità. Dove è possibile comprarlo?

Il Tamagotchi è tornato. Il gioco che ha fatto impazzire tutta una generazione di ragazzi negli anni novanta è stato rimesso sul mercato.

Era il 1996 quando uscì il Tamagotchi, il piccolo ovetto elettronico, che insegnava ai bambini ad accudire uno dei sei animali virtuali. Quando uscì l’ovetto subito spopolò tra i ragazzi e furono venduti ben ottanta milioni di pezzi. Per chi volesse acquistare l’edizione degli anni novanta potrà farlo su Amazon e i prezzi sono sui cento dollari. Dopo vent’anni l’azienda produttrice, la Bandai Namco, ha deciso di celebrare l’anniversario del gioco elettronico con una riedizione della prima versione del Tamagotchi.

Oggi la nuova versione dell’uovo portatile si chiama Tamagotchi M!X ed è in vendita solo in Giappone al costo di mille e cinquecento yen, circa tredici dollari e cinquanta centesimi. Il gioco funziona sempre allo stesso modo: un piccolo mostriciattolo che mangia, dorme, gioca e che ha bisogno di cure e di rimproveri. L’obiettivo è di farlo felice e soprattutto di non farlo morire. La versione più aggiornata dell’ovetto è uscita a giugno 2016 e porta con sé tante novità: la prima è il display a colori; la seconda riguarda la grandezza del Tamagotchi che è stata ridimensionata; la terza sono i cuccioli, saranno sempre in sei, ma avranno i tratti fisici della mamma o del papà, ossia del giocatore proprietario.

L‘animale virtuale è nato per sopperire all’assenza nelle case dei giapponesi di animali domestici poiché le abitazione non hanno lo spazio. E quale modo migliore per recuperare la mancanza di un animale di compagnia? Allora ci ha pensato Aki Maita creando il Tamagotchi che ha spopolato in Giappone prima, e in Europa poi. Quando uscì in Italia non mancarono le polemiche: chi voleva che il gioco fosse sequestrato, chi sosteneva che il gioco fosse antieducativo visto che l’animaletto una volta morto poteva rinascere e poi i media che riportarono le notizie di bambini svenuti o che soffrivano di crisi di pianto.

Il Tamagotchi è tornato con molte novità. Dove è possibile comprarlo?

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy