Lourdes e l’acqua benedetta: da oggi è possibile acquistarla su Amazon a euro 11,71 centesimi e non c’è più bisogno di andare in pellegrinaggio fino alla grotta santa delle terre francesi ed è subito polemica.
Lourdes meta di pellegrinaggio e solidarietà per tutti i malati che si recano sul luogo santo per bagnarsi con l’acqua del miracolo per avere la guarigione. Da oggi grazie ad Amazon è possibile acquistare l’acqua benedetta. Stando a quanto riporta La Stampa, l’azienda venditrice è la Catholic Gift Shop ltd, una tra le imprese più importanti di oggettistica sacra e non. La bottiglietta della madonnina di circa 20 centimetri è possibile comprarla alla modica cifra di euro 11,71 centesimi e non è finita qui, perché l’azienda londinese ti permette di scegliere per un secondo formato: la tanica da un litro al prezzo di euro 41,90 centesimi e fino all’acquisto di due litri le spese di spedizioni sono in regalo.
Normalmente i fedeli a Lourdes non acquistano sul luogo santo l’acqua miracolosa, ma è gratis; infatti i cattolici indignati hanno reagito a questa novità di shopping siglandola come una pratica immorale, però molti di loro hanno comprato e acquistano queste bottigliette. Una volta uscita la notizia le due imprese, la Catholic Gift Shop ltd e Amazon si sono giustificati così: la prima ha detto che è un servizio offerto per tutti quei credenti e malati che non si possono permettere il viaggio nella cittadina miracolata; la seconda ha asserito di essere solo una piattaforma di scambio commerciale, quindi un intermediario.
La storia narra che tra l’11 febbraio e il 16 luglio del 1958 Bernadette, una giovane contadina di quattordici anni, raccontò di aver assistito per ben diciotto volte all’apparizione della Vergine Maria proprio nella grotta diventata poi meta di pellegrinaggio e di guarigione. Molti credenti si recano sul luogo del miracolo per bagnarsi nell’acqua santa in attesa della guarigione che sempre secondo i fedeli avviene o dopo essersi bagnati o una volta terminato il percorso spirituale. Quindi da oggi tra i vari prodotti acquistabili tramite lo shopping online si può iscrivere la madonnina di Lourdes con la sua acqua benedetta.
Photo Credits Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…