Mondo

L’acqua benedetta di Lourdes è in vendita su Amazon: scoppia la polemica

Pubblicato da
Redazione

Lourdes e l’acqua benedetta: da oggi è possibile acquistarla su Amazon a euro 11,71 centesimi e non c’è più bisogno di andare in pellegrinaggio fino alla grotta santa delle terre francesi ed è subito polemica. 

Lourdes meta di pellegrinaggio e solidarietà per tutti i malati che si recano sul luogo santo per bagnarsi con l’acqua del miracolo per avere la guarigione. Da oggi grazie ad Amazon è possibile acquistare l’acqua benedetta. Stando a quanto riporta La Stampa, l’azienda venditrice è la Catholic Gift Shop ltd, una tra le imprese più importanti di oggettistica sacra e non. La bottiglietta della madonnina di circa 20 centimetri è possibile comprarla alla modica cifra di euro 11,71 centesimi e non è finita qui, perché l’azienda londinese ti permette di scegliere per un secondo formato: la tanica da un litro al prezzo di euro 41,90 centesimi e fino all’acquisto di due litri le spese di spedizioni sono in regalo.

Normalmente i fedeli a Lourdes non acquistano sul luogo santo l’acqua miracolosa, ma è gratis; infatti i cattolici indignati hanno reagito a questa novità di shopping siglandola come una pratica immorale, però molti di loro hanno comprato e acquistano queste bottigliette. Una volta uscita la notizia le due imprese, la Catholic Gift Shop ltd e  Amazon si sono giustificati così: la prima ha detto che è un servizio offerto per tutti quei credenti e malati che non si possono permettere il viaggio nella cittadina miracolata; la seconda ha asserito di essere solo una piattaforma di scambio commerciale, quindi un intermediario.

La storia narra che tra l’11 febbraio e il 16 luglio del 1958 Bernadette, una giovane contadina di quattordici anni, raccontò di aver assistito per ben diciotto volte all’apparizione della Vergine Maria proprio nella grotta diventata poi meta di pellegrinaggio e di guarigione. Molti credenti si recano sul luogo del miracolo per bagnarsi nell’acqua santa in attesa della guarigione che sempre secondo i fedeli avviene o dopo essersi bagnati o una volta terminato il percorso spirituale. Quindi da oggi tra i vari prodotti acquistabili tramite lo shopping online si può iscrivere la madonnina di Lourdes con la sua acqua benedetta.

Photo Credits Facebook

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025