Omicidio+Antonella+Lettieri%2C+Fuscaldo+resta+in+carcere%3A+decisive+le+tracce+del+Dna
velvetnewsit
/2017/04/07/antonella-lettieri-il-giudice-conferma-larresto-di-fuscaldo/amp/
Cronaca

Omicidio Antonella Lettieri, Fuscaldo resta in carcere: decisive le tracce del Dna

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Il Tribunale del riesame conferma l’impianto accusatorio a carico di Salvatore Fuscaldo. Il presunto assassino di Antonella Lettieri rimarrà in carcere. 

Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha deciso che Salvatore Fuscaldo resta in carcere. L’uomo è accusato dell’omicidio di Antonella Lettieri, la commessa di 42 anni assassinata l’8 marzo nella sua abitazione di Cirò Marina. Dopo 21 giorni di reclusione nella casa circondariale di Crotone, le speranze di ritornare in libertà per Salvatore si sono spente: è stata rigettata l’istanza presentata dalla difesa dell’uomo e discussa nell’udienza del 4 aprile scorso. Le motivazioni saranno depositate successivamente.

Un nuovo tassello nella vicenda investigativa e giudiziaria, ricca di colpi di scena, che aveva preso avvio nella mattina del 9 marzo quando venne scoperto il cadavere di Antonella Lettieri, uccisa brutalmente nella serata precedente. Salvatore Fuscaldo era finito nel mirino degli inquirenti quasi subito, già nel secondo giorno delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica. La svolta decisiva era arrivata dai primi accertamenti tecnici curati dai biologi del Reparto Investigazioni Scientifiche: alcune tracce di sangue rinvenute sull’Alfa Romeo 156 dell’uomo erano risultate compatibili con quelle della vittima. Dalla sera del 16 marzo Salvatore Fuscaldo è sottoposto a fermo da parte dei Carabinieri.Il giudice per le indagini preliminari di Crotone, Michele Ciociola, aveva convalidato il fermo disponendo a suo carico la custodia cautelare in carcere. Dopo alcuni giorni, durante le ricerche in una zona alla periferia della città, i Carabinieri avevano ritrovato un paio di stivaletti con delle tracce di sangue su cui i Ris avevano rinvenuto del Dna riconducibile al presunto assassino, mentre il sangue è risultato essere della Lettieri. Un altro ritrovamento importante contro Fuscaldo è stata la trapunta macchiata di sangue riconducibile alla vittima.

La decisione da parte del Tribunale del riesame di Crotone è arrivata a distanza di 2 giorni dalla discussione della richiesta di remissione in libertà nella quale il legale di Fuscaldo, l’avvocato Franscesco Amodeo, aveva fatto leva sul presunto inquinamento della scena del crimine.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023