Un legale di 47 anni, ricevuta la visita di un suo cliente, dopo un litigio molto animato ha estratto la pistola e lo ha ucciso. Poi si è costituito
Il cliente morto ammazzato e il suo avvocato che si consegna ai carabinieri ammettendo di essere l’assassino. È la tragica storia che arriva da Oria, nel Brindisino. La vittima è Arnaldo Carluccio, detto Fernando, 45enne di Torre Santa Susanna con piccoli precedenti penali, che si era recato nello studio dell’avvocato civilista 47enne Fortunato Calò, ieri 30 marzo. L’avvocato è stato arrestato per omicidio. Al termine di una violenta lite con il suo cliente, infatti, il legale gli ha sparato con una pistola e lo ha ucciso.
L’incontro tra i due uomini era avvenuto per discutere di una pratica legale. All’improvviso, racconta su Repubblica Chiara Spagnolo, si sono uditi alcuni spari e il professionista è uscito dalla sua stanza e ha chiesto ai colleghi dello studio associato “Pomarico e Calò” di telefonare ai carabinieri. Appena gli investigatori sono arrivati, l’uomo ha consegnato la pistola e si è costituito. Poco dopo è arrivato sul posto anche il sostituto procuratore brindisino Raffaele Casto.
Il cadavere di Carluccio era a terra, poco distante dalla scrivania di Calò, e nella stanza sono stati trovati numerosi bossoli esplosi dalla pistola, che risulta detenuta regolarmente. Il medico legale, intervenuto per effettuare un primo esame cadaverico, ha riscontrato che il decesso è avvenuto a causa di diverse ferite da arma da fuoco. Stando alle prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri con le testimonianze delle persone che si trovavano in studio, pare che fino a pochi istanti prima dell’omicidio avvocato e cliente stessero discutendo animatamente: i due erano stati sentiti urlare. Il movente del delitto potrebbe essere chiarito dallo stesso Calò nel corso dell’interrogatorio al quale sarà sottoposto alla presenza del sostituto procuratore.
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…