A quasi 16 anni di distanza dall’attacco dell’11 settembre 2001 che rase al suolo le Torri Gemelle di New York, il FBI ha divulgato sul suo sito immagini inedite dell’aereo dell’American Airlines dirottato e fatto precipitare sul Pentagono
L’Fbi americano ha deciso di diffondere una serie di foto inedite che mostrano la devastazione al Pentagono in seguito all’attacco dell’11 settembre 2001, in cui morirono 189 persone, 125 delle quali lavoravano all’interno dell’edificio.
Si tratta di 27 immagini pubblicate nella sezione FBI Records: The Vault del sito web del Bureau, con il titolo “9/11 Attacks and Investigation Images”. Vi si possono vedere rottami dell’aereo dell’American Airlines che si schiantò contro l’edificio, e anche alcuni interni dell’edificio stesso, con i soccorritori già al lavoro.
Il video che vi mostriamo è invece quello del momento dell’impatto dell’aereo con il Pentagono, ripreso da una telecamera di sicurezza, reso noto solo nel 2005, a quattro anni di distanza dai fatti.
Photo credits: Twitter, Facebook; video credits: CorriereTV
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…