Un uomo di 80 anni e sua moglie, 77enne, sono stati ritrovati morti nella loro abitazione di Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta. L’ipotesi degli inquirenti è che si trattati di un caso di omicidio-suicidio.
Una tragedia quella che si è consumata circa alle 3 del mattino del 29 marzo a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta. Un uomo di 80 anni, Gennaro Merola, avrebbe ucciso la moglie, Gerardina Di Pietro, 77 anni, per poi suicidarsi. Questa è l’ipotesi più accreditata dagli inquirenti che stanno trattando il caso come omicidio-suicidio. I Carabinieri della locale compagnia, diretti dal maresciallo Mario Iodice, si sono recati, a seguito di una segnalazione, nell’abitazione in cui la coppia viveva da anni, in via Della Valle. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto sul selciato dell’edificio, mentre Gerarda Di Pietro è stata ritrovata morta nel letto di casa con varie ferite, oltre a quelle riscontrate al volto, che hanno fatto ipotizzare l’uso di un oggetto contundente.
La coppia era sposata da molti anni e aveva due figli che non vivevano in casa con loro. I militari dell’Arma stanno ispezionando la casa alla ricerca di elementi che possano aiutare a ricostruire quanto avvenuto nella notte. L’ipotesi più accreditata al momento dall’Arma dei Carabinieri è che Merola abbia fracassato il cranio della moglie con un corpo contundente, prima di farla finita gettandosi dal balcone dell’appartamento e finendo sullo spiazzo antistante l’ingresso dell’abitazione. L’arma si ipotizza possa essere un’ascia o un oggetto simile. Per il momento, i carabinieri non escludono nessu’altra pista e continuano ad investigare sull’accaduto.
La tragedia è avvenuta a poche centinaia di metri di distanza dal condominio in cui, lo scorso gennaio, un uomo di 48 anni, una guardia giurata, uccise la moglie di 50 anni a colpi di pistola e poi si suicidò con la medesima arma, regolarmente detenuta.
Photo Credits Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…