Un tir spagnolo carico di pesce ha sbandato e si è ribaltato attorno alle 9,15 del mattino di domenica 26 marzo, investendo alcuni operai di un cantiere sull’autostrada A10 nel tratto tra Albisola e Celle Ligure, nei pressi di Savona. Due manutentori sono morti, un terzo è rimasto ferito gravemente. Altri quattro operai hanno riportato lesioni non gravi. Feriti lievemente anche i due autisti del camion e due persone a bordo di un’automobile finita fuori strada.
Due operai che lavoravano in un cantiere sull’autostrada A10, tra Albisola e Celle Ligure, nei pressi di Savona, sono morti dopo essere stati travolti da un tir che si è ribaltato attorno alle 9,15 del mattino di domenica 26 marzo. Le vittime dell’incidente sono un 44enne di Asti e un 54enne di Ovada. Un terzo manutentore è ricoverato all’ospedale San Martino di Genova in condizioni gravissime: rimasto incastrato sotto il tir, avrebbe subito l’amputazione di una gamba. Altri quattro operai hanno riportato lesioni giudicate dai medici non gravi.
Il tir che ha sbandato e si è ribaltato in autostrada è spagnolo e trasportava un carico di pesce. Le due persone a bordo, i due autisti, sono stati portati sotto shock e lievemente feriti all’ospedale San Paolo di Savona, dove sono stati medicati e sottoposti ai test sul consumo di droga e alcool prima di essere interrogati dalla polizia stradale. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’automobile, spinta fuori strada in una scarpata. Le due persone a bordo sono rimaste ferite in modo non grave.
Secondo la prima ricostruzione dell’incidente, il tir ha sbandato in curva nei pressi di una galleria e ha impattato contro il muro alla destra della carreggiata. Rovesciandosi, ha poi travolto il cantiere, regolarmente segnalato (secondo quanto fatto sapere da Autostrade). Il cantiere era stato allestito per riparare i danni alla carreggiata provocati da un altro tir che, nella giornata di sabato 25 marzo, era andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…